• TRE EVENTI IN UNO: AUTO, PASSIONE, SOLIDARIETÀ

    TROFEOAIDO 2025

    Porsche Classice Meetup
    Sabato 14 Giugno 2025
  • CREDIAMO NEI VALORI DELLA BENEFICENZA

    COS'È AIDO

    Nel nome dello sport motoristico, della solidarietà, della vicinanza alle persone
    L'Associazione italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule (AIDO) è un'associazione di persone che accettano volontariamente di donare i propri organi, tessuti e cellule in caso di morte.

TROFEO AIDO
EDIZIONE
2025

14 Giugno 2025
ANTICHE CASERE DI BRESCIA Via S. Giovanni Bosco, 25125 Brescia
trofeo aido gara auto storiche brescia

14 Giugno 2025

Porsche Classic Meetup per Aido

Nel 2025 e dopo sette edizioni di successo, l’apprezzatissimo Aircooled & Special Porsche Meetup si evolve, grazie alla partnership con Registro Italiano Porsche Cayenne, in un evento di portata nazionale, per celebrare la passione per le Porsche classiche, mantenendo allo stesso tempo l’impegno di sostenere Aido (Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule) e Komen Italia, impegnata nella lotta contro il tumore al seno.

Air Cooled and Special Friends 2024

GUARDA IL VIDEO DELL'EDIZIONE 2024

L'amore per gli ideali della donazione

UNA GARA A SCOPO BENEFICO

Il trofeo A.I.D.O. "Monica Giovanelli" Gran Premio "Annalisa Gnutti" è una gara di regolarità per auto storiche costruite fino al 1961, che si svolge sulle più belle e caratteristiche strade della provincia di Brescia, nell'ambito delle festività del "Settembre Inzinese". La competizione agonistica nasce nel 1997 da un'idea del ricostituito Gruppo A.I.D.O. di Gardone Val Trompia intitolato a "Monica Giovanelli", con l'intento di promuovere e diffondere gli ideali della donazione degli organi.
trofeo aido gara manifestazione beneficenza auto storiche brescia
trofeo aido gara manifestazione beneficenza auto storiche brescia
trofeo aido gara manifestazione beneficenza auto storiche brescia

GAREGGIAMO PER QUALCOSA DI IMPORTANTE

Piloti, Organizzatori, Associazioni di Volontariato, Istituzioni, Spettatori e Gente comune uniti dalla forza della Solidarietà per combattere la diffidenza, l'ignoranza, l'egoismo ingustificato, la sofferenza di molti malati perchè il Trapianto è Vita e Donare gli Organi significa Donare la Vita.

aido associazione italiana donatori organi trofeo aido

1 Luglio 1997

L'INIZIO DELL'AVVENTURA

La meravigliosa avventura di questa gara a scopo benefico ebbe inizio con una lettera datata 01-07-1997, scritta dal Presidente del Gruppo AIDO di Gardone Val Trompia al Presidente della Scuderia Brescia Corse dott. Ugo Gussalli Beretta per l'organizzazione di una manifestazione sportiva con lo scopo di portare nei cittadini gli ideali dell'AIDO attraverso dei meravigliosi bolidi.
Rivivere da vicino le emozioni di grandi gare, come la storica Mille Miglia e di grandi ideali come quelli della Donazione degli Organi.

Voglio dire

Perchè un alla donazione
può salvare una vita, anche la tua.

DigitalAIDO attua una rivoluzione digitale nell’Associazione, che punta ai giovani, parlando il loro linguaggio.
Un progetto digitale nella forma, ma culturale e informativo nella sostanza, per rendere la scelta a portata di APP
A suggerire l’idea dell’APP gli stessi giovani, che AIDO sa ascoltare e porre al centro della sua missione. Da sempre. Perché i giovani sono il futuro anche della donazione di organi, tessuti e cellule.